 Una settantenne di Ceriale, arrestata nei giorni scorsi e detenuta nel carcere femminile di genova Pontedecimo, si è rivolta alla direzione dell'istituto penitenizario perché mettessero in salvo alcuni uccellini presenti nella sua abitazione. È stata così data la delega all'Enpa per entrare in casa e per portarli in salvo.
                    
                    Una settantenne di Ceriale, arrestata nei giorni scorsi e detenuta nel carcere femminile di genova Pontedecimo, si è rivolta alla direzione dell'istituto penitenizario perché mettessero in salvo alcuni uccellini presenti nella sua abitazione. È stata così data la delega all'Enpa per entrare in casa e per portarli in salvo. Quando i volontari, accompagnati dall'avvocato della signora e da due uomini della Municipale, sono entrati nell'abitazione hanno però trovato un scenario diverso da quello che si attendevano. Gli uccellini si trovavano infatti in una situazione di totale degrado, circondati da sporcizia, vecchi abiti e macerie.
La settantenne aveva in suo possesso tre passeri, di provenienza incerta, e un colombo, lasciato libero di volare all'interno dell'abitazione. I volontari hanno preso gli uccelli e portati nella sede Enpa di Savona, dove ora si trovano ospitati in gabbie accoglienti e con acqua e cibo adeguati. Due passeri ed il colombo stanno discretamente bene, un passero invece sta male e non si sa se si salverà.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis