cronaca

Animali tratti in salvo dai volontari dell'Enpa
49 secondi di lettura
Una settantenne di Ceriale, arrestata nei giorni scorsi e detenuta nel carcere femminile di genova Pontedecimo, si è rivolta alla direzione dell'istituto penitenizario perché mettessero in salvo alcuni uccellini presenti nella sua abitazione. È stata così data la delega all'Enpa per entrare in casa e per portarli in salvo.

Quando i volontari, accompagnati dall'avvocato della signora e da due uomini della Municipale, sono entrati nell'abitazione hanno però trovato un scenario diverso da quello che si attendevano. Gli uccellini si trovavano infatti in una situazione di totale degrado, circondati da sporcizia, vecchi abiti e macerie.

La settantenne aveva in suo possesso tre passeri, di provenienza incerta, e un colombo, lasciato libero di volare all'interno dell'abitazione. I volontari hanno preso gli uccelli e portati nella sede Enpa di Savona, dove ora si trovano ospitati in gabbie accoglienti e con acqua e cibo adeguati. Due passeri ed il colombo stanno discretamente bene, un passero invece sta male e non si sa se si salverà.