cronaca

Il tunisino che aveva rubato 240 euro di merce in un market
50 secondi di lettura
Applicata la misura degli arresti domiciliari e l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico al 27enne tunisino che un paio di settimane fa aveva portato via dagli scaffali del supermercato Carrefour di via di Monale alla Spezia merce alimentare per un valore di 240 euro.

L'episodio era salito all'attenzione della cronaca in quanto il ladro, uscendo dal market senza passare alla cassa, era stato affrontato e fermato con una buoba dose di coraggio da un clochard tedesco, solito chiedere le elemosina davanti al negozio, che gli aveva sbarrato la strada. L'extracomunitario a quel punto lo aveva minacciato con un coltello per poi darsela a gambe, non prima però di aver mollato la presa sul borsone che conteneva la refurtiva.

In base agli elementi presentati dagli agenti di polizia, che il giorno dopo erano giunti all'identificazione del rapinatore, il giudice per le indagini preliminari ha applicato il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari, mentre in base alle successive indagini della squadra mobile è arrivato anche l'obbligo del braccialetto elettronico.