cronaca

L'intervento del cardinale nel corso di un incontro
50 secondi di lettura
"I vescovi italiani, tutti, insieme al loro presidente ed al segretario generale, sono uniti e compatti nel difendere, promuovere e sostenere il patrimonio universale irripetibile che è la famiglia, grembo della vita, prima scuola di umanità, di relazioni, di dialogo".

Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, al termine dell'incontro 'Educare i figli con mamma e papà'. Bagnasco ha così chiuso sulla possibile contrapposizione con mons. Galantino sul Family day: lui favorevole e il segretario generale un po' più freddo.

All'incontro, che si è tenuto nella cattedrale di San Lorenzo, sono intervenuti come relatori Massimo Gandolfini, direttore del Dipartimento di neuroscienze della Fondazione Poliambulanza ed organizzatore del Family Day che si terrà a Roma il prossimo 30 gennaio, e Assuntina Morresi, componente del Comitato Nazionale di Bioetica.

"Sì - ha aggiunto il cardinale Bagnasco - siamo profondamente uniti, insieme a tutto il popolo di Dio, per prenderci cura sempre più e sempre meglio" della famiglia