cronaca

Il ddl Cirinnà in Aula al Senato il prossimo 28 gennaio
1 minuto e 25 secondi di lettura
Il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, che arriverà nell’Aula del Senato il prossimo 28 gennaio continua a far discutere e non solo sul fronte politico dove il clima resta caldo tanto che si prospettano modifiche al provvedimento su alcuni nodi.


Sarà scontro anche nelle piazze: il prossimo sabato 23 gennaio scenderanno in piazza al Pantheon a Roma le associazioni a favore del provvedimento chiamate a raccolta, tra l'altro, dai Radicali, l'Arcigay, le Famiglie Arcobaleno. Mentre il 30, due giorni dopo l'approdo in Aula del provvedimento, sarà la volta dei contrari che manifesteranno nel Family Day.


Domani sera alle 20.30 il portavoce del comitato organizzatore del family day “Difendiamo i nostri figli” Massimo Gandolfini sarà relatore dell’incontro “Educare i figli con papà e mamma” organizzato dalla diocesi di Genova nella cattedrale di San Lorenzo insieme alla prof. Assuntina Morresi, componente del Comitato Nazionale di Bioetica.


A pochi giorni dal dibattito in Aula e visto l’argomento di forte interesse Primocanale ha deciso, in collaborazione con Telepace, di trasmettere in diretta sul canale 11 Tg24 e in replica sul canale 10 Primocanale alle 22.30 tutto l’incontro.


A concludere la serata sarà un intervento del cardinal Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, che proprio nelle ultime ore ha definito il ddl Cirinnà "una distrazione grave e irresponsabile rispetto ai veri problemi dell'Italia” e il Family Day “una manifestazione condivisibile e dalle finalità assolutamente necessarie”.


Dopo quello dello scorso 20 giugno, quando arrivarono a Roma in piazza San Giovanni centinaia di migliaia di persone, il 30 gennaio, secondo gli organizzatori del Family Day, sono attese oltre mezzo milione di persone.