sport

Il difensore interista convinto dal trasferimento in blucerchiato
1 minuto e 4 secondi di lettura
Andrea Ranocchia è vicinissimo alla Sampdoria.

La conclusione della trattativa potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana regalando così a Montella quell'indispensabile puntello alla zona centrale della difesa dove i blucerchiati hanno evidenziato palesi e pesanti lacune nel girone d'andata. Per Ranocchia Genova potrebbe essere l'occasione per un rilancio dopo che la sua carriera, iniziata in versione sprint con le maglie di Bari e Genoa, si era caratterizzata per un'alternanza di luci e ombra con l'Inter di cui, peraltro, era anche diventato capitano.

L'altro nerazzurro in predicato di vestire il blucerchiato, ovvero Dodò, va invece convinto ma non sembra più essere una priorità. O meglio: se accetta bene, se non accetterà si vira altrove, come sul giovane Murru del Cagliari, pallino non da ieri della società di Corte Lambruschini.

In uscita, ovviamente, i rumors sono sempre relativi a Eder e Soriano. Per l'attaccante è l'Inter, ovviamente, la pretendente principe che magari, con l'operazione Ranocchia, spera di ammorbidire i blucerchiati: ma in questo momento cedere il bomber sarebbe gravissimo agli occhi dei tifosi e allora meglio soprassedere. Il capitano ha tanti estimatori, Inter compresa, e costa 15 milioni di euro. Non sono pochi ma la sensazione è che qualcuno, Napoli stesso ad esempio, ci proverà fino all'ultimo.