cronaca

Il conducente dell'auto è sotto shock, ma sta bene
59 secondi di lettura
Dramma sfiorato questa mattina alla Spezia, a causa del forte vento di libeccio che sta flagellando città e provincia. Attorno alle 11 un vaso caduto da un balcone a causa delle intense raffiche si è schiantato sul tetto di un'auto in transito in viale Garibaldi. 

Il vaso ha danneggiato l'autoveicolo ma per fortuna, a parte il grande spavento, l'automobilista alla guida non ha riportato ferite. Sul posto la polizia locale, impegnata assieme ai vigili del fuoco a rispondere alle tante criticità che il vento ha provocato in queste ore. 
 
Almeno una trentina in mattinata gli interventi dei pompieri in città a causa di tegole divelte dai tetti, cartelli pericolanti, piante e rami caduti sulla carreggiata di marcia delle auto e sui marciapiedi. Questo il corollario delle problematiche provocate da raffiche di vento superiori agli 80 km all'ora.

 Analoghi disagi si sono registrati in gran parte del territorio spezzino, in val di Magra e val di Vara. in particolare a Brugnato, dove alcuni alberi sono caduti sulla strada.

Resta sino alle 18 lo stato di allerta gialla per piogge, temporali, mareggiate e forte vento in tutto il levante ligure.