curiosità

Successo per l'iniziativa benefica natalizia
52 secondi di lettura
Saranno oltre 2mila i savonesi che sabato sera si ritroveranno in divisa da Babbo Natale per correre nelle strade della città.

L'appuntamento è per le 21 di sabato in Piazza Sisto IV, su un percorso di 5 chilometri lungo le vie della città. In piazza sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con vin brulé, musica, gastronomia, intrattenimento per i bimbi e ginnastica per tutti.

"Il percorso coinvolge il tessuto urbano, toccando le principali piazze: Saffi, Marconi, Popolo, Mameli, Brennero, percorrendo un ideale anello di congiunzione tra Centro e Villapiana, con la fattiva collaborazione del Comitato di Villapiana, ripiegando poi verso il centro storico per arrivare, chiudendo il cerchio, in piazza Sisto IV", racconta Marco Briano, presidente dell'associazione OSA, Outdoor Savona Activity che organizza l'evento.

Lo scopo è quello della raccolta fondi da destinare all'Associazione Cresc.i per l'Ospedale Pediatrico di Savona. "Nell'ottica di una grande festa verranno premiati anche il gruppo più numeroso, il più simpatico, il più giovane e il meno giovane", conclude Briano.