
ll Front National in testa in sei regioni mentre Marine Le Pen e Marion Le Pen-Marechal otterrebbero intorno al 40% dei voti nelle rispettive regioni in cui si sono candidate in Francia: Il Nord Pas-de-Calais Picardie e la Provence-Alpes-Cote d'Azu. Nel suo feudo di Hénin-Beaumont dove ha radunato i suoi, esplode l'applauso di alcune decine di sostenitori che attendono il suo arrivo.
"Il popolo si è espresso e la Francia ha sollevato la testa. Il Front National è il primo partito di Francia. E' un risultato magnifico", è il primo commento a caldo della leader della pasionaria della destra francese.
I cittadini sono "esasperati", commenta a caldo l'ex presidente François Sarkozy, che nega che ci sarà qualsiasi forma di desistenza per il secondo turno.
"Grande Marine, cambierà anche l'Italia", il commento del leader leghista Matteo Salvini. Le fa eco la francese: "Auguro a Matteo Salvini molto successo. E' un uomo coraggioso, spero che otterrà alle prossime elezioni lo stesso risultato che ha ottenuto il Front National in Francia".
IL COMMENTO
Vi racconto la magia del concerto dei Beatles a Genova: "Io c'ero"
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro