cronaca

Possibile suicidio, con un sms la donna ha chiesto 'perdono' alla figlia
1 minuto e 17 secondi di lettura
"Ieri, durante le operazioni di sbarco al porto di Genova, è stata constatata l'assenza di una passeggera a bordo della nave MSC Opera. Immediatamente la Compagnia ha attivato le procedure previste e informato le autorità competenti con cui sta al momento collaborando nelle operazioni di ricerca". Lo rende noto la compagnia che "esprime la propria vicinanza ai familiari della passeggera e resta disponibile ad offrire loro tutto il sostegno ed il supporto di cui dovessero avere bisogno in questo momento così delicato".

IPOTESI SUICIDIO - Potrebbe essersi suicidata R.R., la pensionata di 75 anni di Vicenza (non di Verona, come scritto in precedenza) scomparsa dalla nave da crociera Msc Opera diretta a Genova, dove la donna non è mai arrivata. La donna, secondo gli investigatori, aveva scoperto di essere malata. Due sere fa aveva mandato un sms alla figlia con scritto solo "perdono". Anche il compagno della donna, che non era a bordo, a casa avrebbe trovato lettere in cui l'anziana parlava di intenti suicidi.

Il pubblico ministero Francesco Cardona Albini ha aperto un fascicolo modello 45, ovvero per atti relativi alla scomparsa. Gli investigatori hanno sequestrato i filmati delle telecamere dell'imbarcazione per ricostruire quanto successo.
Dalle prime informazioni, la chiave della cabina in cui la donna alloggiava sarebbe stata usata l'ultima volta alle 23.30 dell'altro ieri: potrebbe dunque essere quello il momento della scomparsa. Non si esclude comunque anche la causa di una caduta accidentale. Le ricerche intanto proseguono in tutto il mare Ligure e nella zona dell'isola d'Elba.