sport

Gioco e gol dei blucerchiati a segno con Muriel, Zukanovic, Soriano ed Eder
1 minuto e 35 secondi di lettura
La Sampdoria è il solito schiacciasassi casalingo e batte per 4-1 il Verona. I blucerchiati salgono a quota 14 in classifica, con 13 punti conquistati al Ferraris. Eder(7 reti) e Muriel(4) sono la seconda coppia gol più prolifica, al momento, dietro i napoletani Insigne ed Higuain.

Il primo tempo della Sampdoria è incisivo e attento. Il Verona parte bene ma all’11’ soccombe sulla bella iniziativa di Carbonero, una conferma di Zenga, che ruba palla e poi fa da sponda per Muriel: shoot imprendibile per Rafael e colombiano a quota 4 in campionato.

I rientri di Silvestre in difesa e Barreto a centrocampo si sentono anche se l’ex Pazzini fa correre un brivido al Ferraris con una girata fuori di un soffio. Ma la Sampdoria è la solita squadra devastante in casa e al 28’ ancora Carbonero inizia l’azione che, rifinita da Soriano, porta Zukanovic, di testa a segnare il 2-0. La squadra di Mandorlini sparisce dal campo e al 45’ si accende il genio di Eder: sombrero per Soriano e il capitano colpisce per il 3-0. Applausi meritati.

Nella ripresa il Verona prova a reagire ma, alla prima occasione, la Sampdoria colpisce ancora con il capocannoniere Eder che infila, di testa, la porta di uno spaesato Rafael dopo l’iniziativa di Carbonero e Muriel. La partita finisce praticamente qui, Eder e Fernando sfiorano il 5-0, c’è tempo anche per l’esordio del giovane Bonazzoli e per il gol della bandiera veronese segnato da Ionita di testa su calcio d’angolo.

La partita del Ferraris conferma le qualità tecniche di questa squadra ma soprattutto l’importanza di elementi come Silvestre e Barreto. Anche a loro si deve affidare Zenga per far crescere la squadra lontano da Marassi: ma prima della prossima trasferta c’è l’Empoli, giovedì, in casa. Altra occasione da non fallire.