cronaca

Operazione dei carabinieri partita dalle segnalazioni dei genitori
46 secondi di lettura
Sono stati arrestati dai carabinieri di Sanremo tre magrebini accusati di avere spacciato sostanze stupefacenti, in particolare hashish ed eroina, davanti all'Istituto Colombo di Sanremo. Secondo l'accusa, in collaborazione con altri cinque extracomunitari, avrebbero creato una vera e propria rete di spaccio. Gli spacciatori, a quanto emerso, nascondevano la droga nelle aiuole del piazzale e poi la consegnavano sui motorini dei ragazzi parcheggiati nel piazzale.

I militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Imperia e poi confermata dal tribunale del riesame di Genova. Tre dei cinque che, sempre secondo l'accusa, avrebbero collaborato con gli arrestati, hanno l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Le indagini erano iniziate nell'ottobre dell'anno scorso, anche grazie alle segnalazioni di alcuni genitori. Sono state interessate all'operazione odierna via Moraldo, piazza Muccioli e piazza Nota, che rappresentano i tre ingressi che portano all'edificio scolastico.