cultura

Domani la cerimonia con il sindaco Ioculano e il vescovo Suetta
59 secondi di lettura
Si svolgerà domani, sabato 10 ottobre, la cerimonia di intitolazione della Piazza Suor Eligia Guglielmi nel piazzale dell’area antistante all’ex caserma Gallardi a Ventimiglia. L'area è stata sottoposta a lavori di riqualificazione con l’obiettivo di risanare una zona che è frequentata da molti bambini.

A questo scopo, sono state sgomberate dal piazzale alcune auto abbandonate da tempo ed è stato posto di fronte alla chiesa una pavimentazione di asfalto colorato. Inoltre, sono stati sistemati dei paletti per delimitare la zona al passaggio delle macchine e sono state posizionate sei nuove panchine di legno.

La proposta di intitolare la piazza a Suor Eligia è partita da alcuni abitanti di Ventimiglia che hanno conosciuto ed apprezzato l’operato della donna che ha dedicato 40 anni di servizio tra l’ex Scuola materna e l’oratorio.

Nel programma della cerimonia è previsto che il Sindaco Enrico Ioculano dia l’ufficialità alla intitolazione scoprendo la targa con il nome della piazza, a seguire il Vescovo Mons. Antonio Suetta benedirà nel giardino dell’oratorio l’opera scultorea in rame di Luisa Valentini raffigurante Suor Eligia, dono della sorella Mirella.