cronaca

E' successo in una frazione di Ronco Scrivia
59 secondi di lettura
Domenica di paura per due ottantenni che, con la loro auto, hanno rischiato di finire in una scarpata.

E' successo in località Curlo, nel comune di Ronco Scrivia dove gli anziani, a bordo di una Nissan Micra di colore rosso, a causa di una manovra errata, percorrendo una strada stretta ed impervia, sono rimasti in bilico a rischio di ribaltamento nella sottostante scarpata.

I due hanno chiamato con il celluare, in preda al panico, i Carabinieri che, con un fuoristrada, hanno raggiunto prontamente la zona mentre gli altri mezzi e personale di soccorso (VVF e ambulanza) rimanevano bloccati circa 2 km a valle, perché l’autoambulanza s’impantanava.

I Carabinieri hanno messo immediatamente in sicurezza la vettura, agganciandone il retrotreno con un cavo al gancio traino anteriore dell’ auto di servizio e mantenendola in trazione per poter così compiere le operazioni in sicurezza e scongiurare il ribaltamento nella scarpata con gravi conseguenze per i due anziani.

Entrambi venivano evacuati dall’abitacolo e messi in salvo, in buone condizioni fisiche ma molto scossi tanto che la donna riferendosi ai due militari li definiva “..due angeli in divisa…”.