Domenica di paura per due ottantenni che, con la loro auto, hanno rischiato di finire in una scarpata.E' successo in località Curlo, nel comune di Ronco Scrivia dove gli anziani, a bordo di una Nissan Micra di colore rosso, a causa di una manovra errata, percorrendo una strada stretta ed impervia, sono rimasti in bilico a rischio di ribaltamento nella sottostante scarpata.
I due hanno chiamato con il celluare, in preda al panico, i Carabinieri che, con un fuoristrada, hanno raggiunto prontamente la zona mentre gli altri mezzi e personale di soccorso (VVF e ambulanza) rimanevano bloccati circa 2 km a valle, perché l’autoambulanza s’impantanava.
I Carabinieri hanno messo immediatamente in sicurezza la vettura, agganciandone il retrotreno con un cavo al gancio traino anteriore dell’ auto di servizio e mantenendola in trazione per poter così compiere le operazioni in sicurezza e scongiurare il ribaltamento nella scarpata con gravi conseguenze per i due anziani.
Entrambi venivano evacuati dall’abitacolo e messi in salvo, in buone condizioni fisiche ma molto scossi tanto che la donna riferendosi ai due militari li definiva “..due angeli in divisa…”.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi