cronaca

Si lavorerà giorno e notte per ripristinare la percorribilità
1 minuto e 11 secondi di lettura
Ancora problemi per la viabilità sulla Strada Provinciale 586 di Santa Maria di Sturla.

Dalle 8 di oggi il tratto interessato da un nuovo smottamento sarà chiuso fino a fine lavori. Contrariamente alla situazione di emergenza del 13-17 settembre 2015 la sosta delle auto resterà interdetta in tutto il tratto dalla rotatoria di Carasco (S.P.586 – EX S.S. 225) fino ai primi civici di S. Maria di Sturla. 

Il passaggio dei pedoni verrà regolato in base alle esigenze del cantiere cercando di rendere possibile un attraversamento circa ogni 40 minuti. Sono probabili attese anche lunghe ma saranno necessarie per garantire la continuità dei lavori e la sicurezza dei pedoni.

La passerella ciclopedonale di Terrarossa - Pian del Molino è agibile e transitabile con mezzi a due ruote . I mezzi di emergenza potranno essere fatti passare in condizioni di reale necessità previo contatto dei responsabili del cantiere.
 

Per far fronte alla nuova situazione di emergenza si cercherà di lavorare giorno e notte per ripristinare le normali condizioni di percorribilità.

Atp informa che ATP fino al termine dei lavori, la linea 11 Chiavari – S. Stefano d’Aveto transiterà via Passo della Scoglina.
Verrà altresì istituito un servizio alternativo alla linea 12 Chiavari – Borzonasca sul percorso: Costacanale – Mezzanego – Borzonasca – Bertigaro – Parazzuolo – Passo Scoglina – Monleone – Carasco – Chiavari e viceversa con gli orari in allegato