Un parterre de rois per l'inaugurazione della pista ciclabile di Dolceacqua. All'evento che si svolgerà il prossimo 3 ottobre sarano infatti presenti le più importanti cariche istituzionali della Liguria. Ma non solo. All'inagurazione parteciperà anche il Principe Alberto II di Monaco, che arriverà intorno alle 11 presso il piazzale del plesso scolastico in Via Giardini dove avverrà l’inaugurazione.
Successivamente il Principe proseguirà verso il Castello dei Doriae durante il percorso ci sarà l’inaugurazione di una targa a ricordo della visita del 2013. Nel Castello, dopo una breve visita ai nuovi lavori che hanno interessato l’ultimo intervento, verrà tenuto un breve discorso di saluto del Sindaco e del principe Alberto.
Ma, come detto, si prospetta un parterre de rois per l'inaugurazione. All'evento saranno infatti presenti anche il vescovo della diocesi di Sanremo-Ventimiglia, Antonio Suetta, il prefetto di Imperia, Silva Tizzano, e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Da Via Fieschi arriveranno anche la vicepresidente Sonia Viale e gli assessori Scajola, Berrino e Giampedrone. Presenti, inoltre, il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta e numerosi sindaci ed amministratori del territorio.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi