Il grido d’allarme dei sindaci impotenti di fronte alla Liguria che frana. E’ il tema della puntata di questa sera di “Cinque”, appuntamento di Primocanale del Giovedì che mette in vetrina le quattro province e il Tigullio con collegamenti in diretta e approfondimenti sulle realtà locali. Gli ospiti collegati da tutta la Liguria saranno l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, i sindaci di Varazze, Carasco e Valbrevenna, l’assessore di imperia Vassallo. E ancora gli interventi di altri amministratori, di geologi e ambientalisti.
Sarà l’occasione per fare il punto sulle zone più colpite dal maltempo di domenica scorsa, per capire come è possibile affrontare le emergenze e soprattutto come cominciare realmente a prevenire il dissesto di un territorio sempre più fragile, con risorse sempre più scarse.
In studio conduce Andrea Scuderi che darà la possibilità ai telespettatori e agli utenti di internet di intervenire in diretta attraverso telefonate (800 640 771), la pagina facebook di Primocanale e twitter.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica