politica

"Il Comune li trovi subito, spesi 200mila euro per Babbo Natale"
1 minuto e 12 secondi di lettura
A Rapallo insorge il Movimento 5 Stelle. “Il Comune non trova 100mila euro per la progettazione dei lavori sul torrente San Francesco, è una cosa allucinante. Ci sono a disposizione 6 milioni di euro da parte di stato e Regione, e il Comune non trova 100mila euro. Eppure ne ha spesi 200mila per organizzare eventi durante le feste natalizie: non ho parole”, attacca il consigliere comunale Federico Solari.

"Sono stati trovati circa 200mila euro per far trascorrere ai turisti e ai nostri cittadini un buon Natale", prosegue il consigliere pentastellato. "Io credo che tra il trascorrere un buon Natale e la sicurezza dei cittadini la seconda abbia la priorità la seconda". Solari spiega poi come sono sono stati impiegati i 200mila euro. "Comprendevano la casa di Babbo Natale, renne, passatoie in rosso e quant'altro. Secondo noi, si poteva fare una casa un po' più moderata e mettere da parte i soldi per il Torrente San Francesco".

Il consigliere comunale del M5s sottolinea infine l'importanza di agire sul fronte della messa in sicurezza del San Francesco. "Io sono preoccupato perché, nel momento in cui l'autostrada viene chiusa - come sovente accade - tra i caselli di Chiavari e di Rapallo o di Recco, tutto il traffico dell'autostrada viene dirottato su Rapallo e tutto il traffico passa sopra la soletta del San Francesco, che è una bomba ad orologeria", conclude.