politica

"I residenti di Bussana non sono cittadini di serie B"
1 minuto e 13 secondi di lettura
Il M5s Sanremo ha presentato un esposto in relazione a quanto accaduto nelle scorse ore nela discarica di Collette Ozotto. Alle 7 di stamattina, infatti, sono ripresi i lavori al Lotto 6 con 4 mezzi tra escavatori e ruspe. Il M5s ricorda che alcuni residenti “sono in linea d’aria a meno di 200 metri dalla nuova discarica provinciale” e che il Regolamento di Polizia urbana del Comune di Sanremo recita: “con riguardo agli esercizi in attività, insistenti nel centro abitato, delimitato in conformità al D.lgs 285/92, questi non possono essere iniziati prima delle ore 8.00 e continuati dopo le ore 19.00. E’ fatto obbligo di osservare una pausa interruttiva dei lavori rumorosi tra le ore 13.00 e le ore 14.30 di ogni giorno e il divieto assoluto di produrre rumori nei giorni festivi

Il M5s ha inviato l’esposto alla polizia, al Sindaco di Sanremo, alla polizia municipale, ai Carabinieri, alla Procura della Repubblica su quanto sta avvenendo al Lotto 6. “Chi ha dato le autorizzazioni?”, si chiedono pentastellati, che attaccano: “gli abitanti sono esasperati dal rumore, dalle polveri per lo scavo e dai miasmi che provengono dal Lotto 5 tutti i giorni ed ora lavorano anche nei festivi, senza nessun rispetto per la cittadinanza”.

“I residenti di Bussana non sono cittadini di serie B – conclude il M5s - e Bussana è una frazione di Sanremo, un luogo meraviglioso che vogliono ridurre ad un inferno”.