cronaca

Un nuovo rogo sopra Sanremo
53 secondi di lettura
Continuano a bruciare i boschi nell'imperiese e nel savonese. Le fiamme continuano a interessare le zone boschive di Badalucco lontano, per fortuna, dalle case. Una squadra di volontari ha presieduto, durante la notte, la zona. Un nuovo incendio, per ora contenuto, si è sviluppato all'alba, in località Borello, sopra Sanremo.

A Vado Ligure, in Provincia di Savona, sono intervenuti un Canadair e un elicottero di Eliregione. Anas ha anche chiuso per un breve periodo al traffico la statale Aurelia Bis tra Vado Ligure e Bergeggi per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio in piena sicurezza per gli utenti.

Ieri le fiamme hanno distrutto ettari di bosco a Bordighera, in località Montenero, a Taggia, in località Cave San Giorgio e a Sanremo ancora in località Borello. Sono entrati in azione quattro aerei Canadair e due elicotteri di Eliliguria.


In mattinata si è sviluppato un vasto incendio a Ventimiglia, frazione Trucco. La campagna è stata invasa dalle fiamme ma, fortunatamente, le abitazioni vicine all'incendio non hanno subito conseguenze. Ancora sconosciute le cause.