cronaca

Sui social network è partita la campagna #savemarinella
1 minuto e 3 secondi di lettura
"In relazione al progetto di recupero del bene “La Marinella” di Nervi e alla campagna “#SaveMarinella” lanciata sui social network, abbiamo avviato già da tempo con il Comune di Genova una collaborazione e di essere al servizio dell’Ente locale per fornire strumenti e soluzioni per l’affidamento in concessione del bene".

Lo rende noto l'Agenzia del Demanio con una nota che fa il punto sulla situazione dell'ex albergo, da tempo chiuso e caduto in disgrazia e che attende ancora di trovare un gestore in grado di rilanciarlo. 

"L’Agenzia - prosegue il comunicato - ha infatti proposto al Comune di definire, d’intesa con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Capitaneria di Porto, il progetto di recupero del bene e i relativi investimenti da porre come base del bando di gara, finalizzato ad una concessione di durata massima ventennale".

Anche attraverso azioni concrete. "L’Agenzia ha inoltre accolto favorevolmente la proposta del Comune di abbattere il canone del 50% per la metà del periodo della concessione, a condizione che questa percentuale garantisca l’equilibrio economico-finanziario del piano degli investimenti previsti dal progetto di riqualificazione".