sport

Tanti i tornei sia maschili che femminili
1 minuto e 57 secondi di lettura
Un luglio caldissimo è quello che attende gli uffici della Lega calcio Uisp di Genova, al lavoro per programmare i campionati della prossima stagione sportiva.

Iniziata da poco più di un mese la campagna di adesione 2015/2016, il bilancio delle prime settimane è ancora una volta più che positivo: da segnalare il “tutto esaurito” nel Campionato Amatori a 8 in programma sul campo di Villa Gavotti a Genova-Sestri Ponente, sul fronte Amatori a 7 rimangono soltanto due posti nel Girone di via Terpi, così come procedono con un trand davvero positivo le iscrizioni ai Gironi di via Maritano e del Negrotto.

E proprio il successo di queste prime settimane, ha convinto i dirigenti Uisp a promuovere per il Campionato a 7 un Girone su campi misti, per riuscire a far fronte a tutte le richieste e venire incontro alle esigenze di tutte le squadre.

Il calcio Uisp è anche Amatori a 6 e Over 35 a 7: ancora alcuni posti a chiudere il Girone a 6 sul campo Ratto di Genova-Prà, mentre per l’Over 35, che si giocherà sul rinnovato Campo Branega, sono sempre più numerose le richieste, con la conferma in blocco delle squadre partecipanti all’edizione passata.

Da sempre il calcio Uisp è sinonimo di Campionato a 11 del Lavoratore: dopo la brillante stagione appena conclusa della 40^ edizione, l’obiettivo dei dirigenti di piazza Campetto è quello di ampliare il numero di squadre partecipanti alle due divisioni: serie A1 e serie A2.

Un obiettivo che è frutto della crescita costante del Lavoratore anche e soprattutto in questi ultimi anni, con le squadre “storiche” che hanno sempre mostrato particolare affezione al mondo uisp, e con nuove realtà che hanno fatto richiesta di partecipazione.

Serie A1 e serie A2 anche nel Campionato Femminile che nel 2015/2016 vedrà la partecipazione quasi in blocco delle squadre del 2014/2015, a cui si vanno ad aggiungere ogni giorno nuovi gruppi di ragazze, con la voglia di misurarsi nel campionato amatoriale femminile più partecipato d'Italia.

Gli uffici Uisp di piazza Campetto sono sempre aperti per qualunque tipo di richiesta e/o informazione, non solo sull’attività specifica e sulla formula dei Campionati, ma anche per assistenza per tutte le pratiche di affiliazione e tesseramento che dal 1° settembre 2015 ogni squadra dovrà fare per regolarizzare la propria iscrizione.