sport

Trattative calde
1 minuto e 21 secondi di lettura
In attesa di capire cosa ne sara’ di Diego Perotti, Preziosi vorrebbe tenere l’argentino ma un po’ il Napoli un po’ per il fatto che serve altra liquidità il dieci potrebbe partire(ieri vertice tra il Presidente e il Ds partenopeo Giuntoli), il Genoa sta chiudendo in quel ruolo per il congolese Mpoku. Ventitré anni, grande forza fisica, l’africano ha giocato nell’ultima stagione a Cagliari ed è gradito al tecnico Giampiero Gasperini. Unico ostacolo, al momento, sarebbe una clausola che il fondo Doyen, proprietario del cartellino del giocatore, vorrebbe inserire per far si che Mpoku giochi almeno il 70% delle partite.
 
Con Pavoletti, Gakpe’ , Lazovic e Pandev il reparto avanzato appare completo anche se la fantasia di Perotti farebbe fare il salto di qualità alla squadra. In difesa invece i lavori in corso sono febbrili. Al momento ci sono Izzo, Burdisso e De Maio. Servono almeno due innesti pesanti. Uno risponde all’identikit di Cissoko del Nantes. C’è ottimismo tra i dirigenti rossoblu’ per un accordo triennale col giocatore.  E dalla Spagna rispuntano le voci su un interessamento per Fontas del Celta Vigo.

Al completamento della rosa, al netto di nessuna partenza, ma uno tra Tachidis e Kucka è in bilico, manca ancora un esterno sinistro. C’è ancora Marchese ma i problemi fisici del siciliano non lasciano tranquilli il tecnico. E così rispunta il nome di Obi che è stato richiesto all’Inter, ma il prezzo superiore ai 3 milioni di euro non convince il Genoa.

Infine Ragusa potrebbe andare alla Salernitana.