ambiente

Il sindaco: "Indispensabile seguire le regole"
1 minuto e 22 secondi di lettura
Al via il nuovo sistema di raccolta differenziata ad Avegno che si svolgerà nell’arco dell’intera settimana. Il lunedì, mercoledì e sabato verrà raccolta l’indifferenziata e l’umido all’interno del sacchetto nero nel apposito mastello in dotazione ai cittadini. Il martedì e venerdì si ritirerà la carta, il cartone e il tetrapak: il sacchetto è blu, sempre all’interno del mastello. Il giovedì toccherà alla plastica, nel sacchetto giallo che può contenere anche l’alluminio e la banda stagnata.

Il conferimento andrà effettuato nel giorno indicato, dopo le ore 20 e la raccolta verrà compiuta il giorno successivo, a carico della ditta che ha vinto la gara, la Switch 1988 di Genova, alla quale ci si potrà rivolgere per qualunque informazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 17,30 (tel. 010 710048). I cittadini, inoltre, potranno rivolgersi agli uffici tecnico e tributi del Comune, (tel. 0185 799926; 0185 79924).

«È indispensabile – spiega il sindaco Franco Cenevello - seguire le regole poiché si ritireranno solamente i rifiuti conformi che vanno confezionati usando esclusivamente i sacchetti forniti: gli altri sacchetti non verranno ritirati».

Per quanto riguarda il ritiro dei mastelli e dei sacchetti da utilizzare per la raccolta porta a porta dei rifiuti, le consegne all’utenza, iniziate giovedì scorso, proseguiranno ancora oggi e domani dalle ore 9 alle 20. Il punto di riferimento è la scuola primaria, in via delle Mimose dove i cittadini dovranno presentarsi muniti del documento d’identità e della ricevuta del pagamento della tassa sui rifiuti relativa all’anno 2014.