politica

Con una lettera aperta al nuovo governatore
1 minuto e 0 secondi di lettura
Dopo il 25% ottenuto alle Regionali, il Movimento 5 stelle si attiva fin da subito per far valere la propria posizione in Consiglio Regionale. I nuovi consiglieri pentastellati, con una lettera, hanno chiesto ufficialmente al presidente Toti la vicepresidenza del Consiglio regionale.

"Come Movimento 5 Stelle chiediamo la Vicepresidenza del Consiglio Regionale in Liguria", chiedono i pentastellati a Toti. "La carica in questione in base al saggio principio di civiltà democratica del controllo da parte della minoranza sull’operato della maggioranza è per consuetudine affidata all’opposizione". 

Il movimento che fa capo a Beppe Grillo offre, nella lettera, "dedizione e trasparenza nell’adempiere i doveri istituzionali previsti da questo delicato ruolo di garanzia. Noi non siamo coinvolti negli scandali e nelle indagini che hanno destituito di credibilità l’Ente Regione e da sempre facciamo della trasparenza e della legalità le nostre priorità all'interno delle istituzioni".

Nella lettera aperta al governatore Toti, il Movimento 5 stelle auspica per la Liguria  "quel cambiamento nei comportamenti istituzionali che può restituire dignità alla politica e permettere ai vari esponenti di lavorare guardando ai temi anziché al colore di bandiera".