Da Chiavari trapelano poche riflessioni sul possibile ripescaggio in serie B dell'Entella.La squadra biancoceleste, retrocessa dopo i due pareggi nei playout contro il Modena, attende sulla riva del fiume sia gli sviluppi legati al fallimento del Parma che, soprattutto, al nuovo scandalo che ha coinvolto il Catania.
Per la sostituzione degli emiliani, secondo i criteri applicati negli ultimi anni il Brescia appare nettamente favorito per rilevare i ducali nel campionato cadetto. Ma se il Catania venisse giudicato colpevole e, dunque, condannato, l'Entella avrebbe grosse chance di essere riammessa in serie B.
Decisiva potrebbe essere la dinamica di condanna del club siciliano. Se, cioè, ci fosse la retrocessione all'ultimo posto del campionato appena concluso, l'Entella automaticamente verrebbe ripescata. Ma anche in caso di "spostamento" del Catania in altra e inferiore categoria per i chiavaresi (che hanno sicuramente la solidità per pagare il milione di euro chiesto a fondo perduto da chi si iscrive alle liste di ripescaggio) si aprirebbero interessanti prospettive.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi