sport

Okaka richiesto da Bologna e Torino
1 minuto e 13 secondi di lettura
Emiliano Viviano e la Sampdoria, una storia che potrebbe proseguire. Dopo l'infruttuoso incontro tra Ferrero e Zamparini di ieri pomeriggio in Lega Calcio, le parti si sarebbero riavvicinate. La Sampdoria ha offerto al Palermo 2,5 milioni( i siciliani ne vogliono 4 per il riscatto). Poco più dei 2 milioni iniziali ma un gesto di buona volontà verso una società, quella siciliana, che sa benissimo che comunque perderebbe l'anno prossimo il portiere a zero euro. Mirante resta, comunque, pronto.

Chi invece vola lontano da Genova è Samuel Eto'o. Acquisto mediatico, in pompa magna, di resa tutto sommato modesta(2 reti anche se una, a Empoli, pesantissima): e già a luglio tanti saluti ai colori blucerchiati con un aereo pronto a portarlo in Turchia, all'Antalyaspor.  Intesa raggiunta nel pomeriggio a Milano.

Lontano da Genova anche il futuro di Stefano Okaka, richiesto da Bologna e Torino(i granata sono in pole position, mentre non convincono i francesi del Rennes) mentre Sergio Romero, in scadenza di contratto, piace alla Roma. Anche Munoz, dopo Silvestre, spara alto per l'ingaggio: su di lui c'è l'Atalanta mentre, per l'attacco, rispunta Defrel oltre alla pista sempreverde di Osvaldo.

Da risolvere, poi, le comproprietà. Nonostante l'infortunio Lorenzo De Silvestri dovrebbe essere riscatto dai blucerchiati mentre Fiorillo andrà alla Juventus.

Infine il dubbio stadio per il primo impegno europeo: i lavori di rifacimento del prato del Ferraris costringeranno probabilmente la Samp ad emigrare a Reggio Emilia.