spettacoli

Fra i migliori interpreti del panorama internazionale
1 minuto e 10 secondi di lettura
Il maestro genovese Andrea bacchetti è ormai annoverato fra i migliori interpreti del panorama internazionale. Il suo Cd dedicato alle suite francesi di Bach è rimasto a lungo fra i dischi del mese “5 stelle” per la rivista Musica di settembre 2012.

Il Cd "Andrea Bacchetti plays Bach" (Dynamic) ha ottenuto nel 2009 il prestigioso riconoscimento BBC Music Magazine Choice. Le più autorevoli riviste musicali tra cui Classics Today, Diapason, Le Monde de la Musique, Gramophone, International Piano, Classic Voice, Amadeus, segnalano e premiano il suo indiscusso talento da una ventina d’anni.

Andrea Bacchetti e il suo talento tornano protagonisti su Welcome, canale 12 in Liguria, con un concerto registrato al Teatro Olimpico di Vicenza e dedicato alla musica di J.S. Bach. Il maestro genovese sarà affiancato dall'orchestra del teatro Olimpico di Vicenza,che prende il nome dal capolavoro di Andrea Palladio: il Teatro Olimpico. Fondata per iniziativa del Comune di Vicenza e di alcuni musicisti vicentini, l’Orchestra raccoglie le esperienze di altre formazioni cittadine e riunisce da subito alcuni tra i migliori musicisti del Veneto.

Appuntamento su Welcome (ch.12 in Liguria) stasera alle 21:30 da Vicenza con la musica di J.S. Bach eseguita dal vivo dal maestro Andrea Bacchetti accompagnato dall'orchestra del Teatro Olimpico. Uno spettacolo unico per gli amanti del compostiore e musicista tedesco, un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica.