sport

A guidare i legali blucerchiati l'avvocato Colantuoni
45 secondi di lettura
Si svolge a Nyon, nella sede dell'Uefa, l'audizione della Sampdoria in merito all'ammissione della società blucerchiata alla prossima edizione di Europa League.

Il pool di legali sampdoriani è guidato da Lucio Colantuoni, pronipote di Mario, già presidente della società blucerchiata. La Samp è appoggiata nelle proprie posizioni anche dalla Federcalcio.

Nella memoria di circa 30 pagine la Sampdoria riporta il caso del Torino, ritenuto del tutto simile, ammesso alle competizioni europee lo scorso anno nonostante il patteggiamento nel 2012 di una penalizzazione per il caso Pellicori. I chiarimenti chiesti dall'Uefa alla Samp si riferiscono, invece, alla vicenda di Bari-Sampdoria 2011 con il coinvolgimento di Stefano Guberti.

La decisione dell'organo europeo potrebbe arrivare in serata o anche domani. Ma c'è l'ipotesi che slitti di qualche giorno per accorpare altre analoghe decisioni che l'Uefa deve prendere. Ieri, intanto, il sito ufficiale dell'Uefa aveva incluso la Sampdoria tra le società partecipanti all'Europa League.