sport

I granata furono ammessi l'anno scorso
1 minuto e 45 secondi di lettura
L’Uefa ha notificato alla Sampdoria una verifica di secondo grado sui requisiti di ammissibilità all’Europa League.  Di fatto, un ulteriore approfondimento che fa riferimento al punto di penalizzazione patteggiato dai blucerchiati nell’agosto 2012 sulla gara con il Bari vinta dalla Samp per 1-0 che fu giocata nell’aprile 2011. Vicenda che vide coinvolto l’allora giocatore doriano Stefano Guberti.

La questione sarà affrontata all’inizio della prossima settimana ma la società doriana mostra una certa fiducia anche perché davanti all’Uefa porterà il caso del Torino, che nella passata stagione si trovò nella stessa situazione della Sampdoria (con i granata che patteggiarono un punto di penalità per il caso Pelliccori), ma non ci furono problemi per  il club piemontese.

Dunque, un supplemento di indagini che potrebbe guastare la festa ma il collegio difensivo del club doriano è pronto a dare battaglia e il via libera concesso dall’Uefa al Torino rassicura gli ambienti blucerchiati. 

MEMORIA DIFENSIVA - Entro martedì la Sampdoria presenterà la sua memoria difensiva all’Uefa. Di fatto, un ulteriore approfondimento che fa riferimento al punto di penalizzazione patteggiato dai blucerchiati nell’agosto 2012 sulla gara con il Bari vinta dalla Samp per 1-0 che fu giocata nell’aprile 2011 e finì nello scandalo calcioscommesse. 

Vicenda che vide coinvolto l’allora giocatore doriano Stefano Guberti. La Sampdoria è pronta a dare battaglia e nella memoria difensiva farà presente il caso del Torino (che nella passata stagione fu ammesso all’Europa League nonostante fosse coinvolto in un caso identico a quello della Samp) e porterà all’attenzione della commissione di Nyon i riferimenti giuridici che danno ragione alla società doriana.

E’ stato definito un pool di avvocati che è pronto ad andare fino al Tas di Losanna per vedere riconosciuti i diritti della società doriana. Entro martedì dunque sarà depositata la memoria difensiva mentre l’udienza si dovrebbe svolgere entro giovedì