politica

1 minuto e 33 secondi di lettura
Siparietto al seggio tra Beppe Grillo e la moglie Parvin Tadjk. Il leader del Movimento 5 Stelle, appena entrato nella sezione 617 del seggio elettorale di Sant'Ilario, scherzando ha detto alla moglie: "Sai come votare? Ti ho spiegato tutto". La signora ha risposto: "Sì, sì. Certo che lo so". A quel punto Grillo ha scherzato con il presidente di seggio chiedendo di poterla riprendere con il telefonino per verificare "cosa combina". Il presidente ha sorriso e ha detto: "Sa benissimo che non è possibile".

Uscendo dal seggio, dopo aver votato, Grillo ha sottolineato che "di Maalox ne ho sempre una scorta dietro, ma sono ottimista per la nostra Alice Salvatore". Lo ha detto riferendosi alla candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Liguria. Grillo citò il farmaco Maalox dopo il voto per le Europee in cui il Pd superò il 40% e il Movimento 5 Stello registrò una frenata nella crescita. "Oggi è una bella giornata, mi sento bene e sono ottimista. I risultati li aspetterò a casa. Alice può vincere", ha detto Grillo.

Con una risata ha risposto poi a chi chiedeva un commento all'episodio che ha visto Berlusconi protagonista a Segrate dove contemporaneamente si svolgevano due iniziative elettorali: l'ex cavaliere si era presentato per errore a quella del centrosinistra. Grillo, prima di lasciare il seggio con il suo scooter, ha commentato un episodio che ha visto contrapposti Lega e M5s. Tra i leader liguri dei due schieramenti, Edoardo Rixi e Alice Salvatore c'era stato un botta e risposta dopo che il leghista aveva denunciato su Facebook che i grillini stavano consegnando volantini davanti ai seggi e Salvatore aveva risposto che non c'era niente di illegale. "Non so chi sia Rixi - ha detto Grillo - e non so che cosa è Facebook".