cronaca

Ospiterà 11 pazienti psichici
1 minuto e 11 secondi di lettura
Una nuova comunità per 11 pazienti. L’Aasp Onlus (Associazione Assistenza Sofferenti Psichici) ha promosso l’inaugurazione della Caup “Fondazione Melissano” (Comunità Alloggio ad Utenza Protetta). All’eveno era presente Enrico Costa, presidente del Ceis (Centro di Solidarietà di Genova) fondato nel 1973 da Bianca Costa.  Madrina dell’evento è stata invece l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Civezza Cristina D’Agostino.

Il presidente Luca Ghiglione, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha colto l’occasione per ribadire che "senza la forza dei propri collaboratori, soci , volontari e dipendenti non sarebbe stato possibile nulla di tutto ciò. L’equipe è fondamentale e un sogno si può realizzare solo con la collaborazione e il duro lavoro di tutti quanti. La giornata odierna ha dato anche dimostrazione che è la rete a vincere su qualunque progetto, la presenza, infatti, delle cooperative e delle associazioni di volontariato che credono in questi progetti è davvero fondamentale per una crescita ulteriore".

Nel salone del rinfresco sono stati esposti i quadri e le sculture degli utenti dell'Aasp, che dedicano parte del loro tempo a creare vere e proprie opere d’arte. Un altra attività dell'Aasp che da diverso tempo sta dando i propri frutti è l’orto sociale, progetto  iniziato un anno e mezzo fa grazie ad un finanziamento ottenuto dal Cespim.