E' arrivata oggi alla Spezia Msc Divina, che sarà posizionata per tutta la stagione estiva con scali settimanali. E' la prima volta che Msc Crociere dedica una nave ammiraglia da oltre 4 mila passeggeri al porto spezzino. L'esordio di questa mattina è stato festeggiato con la cerimonia del Maiden Call a bordo della lussuosa unità dedicata alla diva del cinema Sophia Loren, cui hanno preso parte le istituzioni e le autorità locali, il Comandante della nave Giuliano Bossi e Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere. Le navi posizionate a La Spezia nel 2015 da MSC Crociere saranno due: Msc Armonia, con 28 scali da qui a ottobre e Msc Divina, di ritorno in Italia dopo oltre un anno trascorso nel Mar dei Caraibi, che partirà dalla Spezia fino a ottobre, per un totale di 22 toccate nel corso di tre itinerari in programma.
Alla fine di settembre la nave partirà per 2 itinerari di 12 giorni che prevedono scali sia nel Mediterraneo occidentale, sia in quello orientale con scali che vanno da Italia, Spagna e Francia, fino a Malta e Grecia. L'ultimo scalo di Msc Divina alla Spezia è previsto per il 17 ottobre all'interno di una crociera di 5 giorni che partirà da Civitavecchia prima del Grand Voyage verso il Mar dei Caraibi, dove la nave resterà fino alla primavera del 2017.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria