cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Il nostro Segretario Generale Alessandro Grassini è arrivato in queste ore a Kathmandu per supportare il lavoro del nostro Rappresentante Paese in Nepal, Fabio De Cagno.

Anche oggi sono in corso incontri con le altre ONG presenti nella capitale e con i nostri partner locali con l'obiettivo di finalizzare un piano d'intervento comune e arrivare alla stesura di un progetto d’emergenza con cui affrontare la situazione in tutta la sua complessità.

“Le comunicazioni telefoniche sul posto sono ancora molto difficoltose e le autorità locali stanno ancora tutti a muoversi il meno possibile in città per non ostacolare gli aiuti” spiega Grassini. “In questo contesto risulta molto difficile avere una mappatura precisa della condizione di tutte le scuole da noi sostenute, obiettivo che resta comunque nostra priorità”. E conclude: “Siamo i promotori della campagna HELP! Il diritto di essere bambini, non vogliamo che questo sia solo uno slogan: ci impegneremo al massimo perché i bambini delle nostre comunità possano presto tornare a vivere da bambini, nutriti, curati e protetti, per poi tornare il prima possibile anche sui banchi di scuola”.

Per contribuire alla nostra raccolta fondi straordinaria:

Carta di credito: online www.ccsitalia.org oppure contattandoci al numero di telefono 010 5704843.
C/c Postale: 10349165 intestato a Centro Cooperazione Sviluppo
Bonifico Bancario: su conto corrente intestato a Centro Cooperazione Sviluppo Onlus
presso Banca Popolare Etica, codice IBAN: IT 02 I 05018 01400 000000512500
Per donazioni da conti esteri BIC: CCRTIT2T84A
Causale: TERREMOTO NEPAL