sport

2 minuti e 9 secondi di lettura
La Nazionale lascia il posto alla decima giornata di ritorno della “serie A” con l’anticipo pasquale di sabato. Il primo match andrà in scena alle 12:30 con il “match clou” all’Olimpico tra la Roma (bancata a 2,25) e il Napoli (a 3,30). Il secondo “big match” della giornata si giocherà alle 18:30 allo stadio “Franchi” tra la favorita Fiorentina (a 1,80) e la Sampdoria (a 4,25), entrambe sono in corsa per un posto in Europa. 

Ben sette partite tutte insieme alle 15. Le lavagne sorridono al Genoa (a 2,05), al Verona (a 1,90) e al Sassuolo (a 2,15) che tra le mura amiche ospiteranno rispettivamente l’Udinese (a 2,05), il Cesena (a 4,00) e il Chievo (a 3,60). Super favorita è l’Inter di Mancini (a 1,20) che la “Meazza” affronterà il fanalino di coda Parma (a 15,00). Trasferte insidiose invece per i cugini del Milan (a 3,05) a Palermo (a 2,35) e per il Torino (a 2,75) a Bergamo contro l’Atalanta (a 2,65). Al “Sant’Elia” il Cagliari (a 4,15) di Zeman cercherà i punti salvezza contro la Lazio (a 1,87) di Pioli che è in corsa per un posto in Champions League. Chiuderà la giornata il match di Torino tra la capolista Juventus (a 1,37) e l’Empoli (a 9,00).

GENOA - Rifinitura al Signorini per il Genoa in vista della sfida contro l'Udinese di sabato, ore 15. Si tratta della prima di tre partite consecutive in casa: seguiranno il Cagliari, sabato prossimo e il recupero contro il Parma. Per quanto riguarda la formazione, in difesa, potrebbe toccare a Izzo al primo minuto, al posto di Roncaglia, tornato solo ieri sera dagli impegni con la Nazionale argentina. In mezzo ok Kucka, il posto di Bertolacci dovrebbe essere preso dal rientrante Tino Costa mentre, in attacco, balottaggio Borriello-Niang, con il primo favorito sul francese. 

SAMPDORIA - Rifinitura a porte chiuse in vista della sfida di sabato, ore 18.30 contro la Fiorentina al Franchi. Mihajlovic ha molte possibilità di scelta e dovrà "scremare" la disponibilità dei suoi uomini. In difesa non dovrebbero esserci novità con la conferma in blocco della retroguardia vista nelle ultime partite. A centrocampo il vero dubbio è tra Palombo e Obiang con Acquah e Soriano quasi sicuri di una maglia. E poi in attacco dove potrebbe esserci la grande novità Bergessio. Il Toro ha convinto Mihajlovic in allenamento e si candida per una maglia da titolare con Eto'o ed Eder. Per Okaka qualche problema fisico, Muriel partirà dalla panchina.