cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura
Venti di burrasca fino a 60-70 chilometri all'ora sono previsti da oggi fino a domenica. Secondo le previsioni di Arpal i venti da Nord, Nord-Est soffieranno oggi su tutta la regione mentre per domani sono previsti a levante e sulla costa nella zona centrale. Venti da Nord-Est forti o di burrasca, anche rafficati, previsti anche per domenica

ANCORA FIAMME A PONENTE - Continua a bruciare la provincia di Imperia, dove sono attivi due incendi alimentati ancora dal vento: il primo a Tovo San Giacomo di Villa Faraldi e Capo Mimosa, che da ieri ha bruciato, secondo fonti della Forestale, già oltre 400 ettari; il secondo sopra Verezzo di Sanremo, dove le fiamme, divampate intorno alle 19.30 di ieri, hanno già divorato una settantina di ettari.

Per questa mattina è atteso l'arrivo di due canadair e altrettanti elicotteri della Regione che si alterneranno tra i due roghi, assieme a squadre a terra di forestali e volontari. Nel caso di Villa Faraldi, quello di Capo Mimosa è un nuovo fronte, uno dei tre o quattro fronti in cui è spezzettato l'incendio che nei punti più vicino alla costa è di sterpaglie e a monte è boschivo. Durante la notte le fiamme hanno anche minacciato alcune case nei pressi di capo Mimosa, dove sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco (con rinforzi da Genova e Savona) ma non si sono resi necessari sgomberi. A Verezzo il fronte è di circa settecento metri.