La Bce comprerà titoli per 60 miliardi al mese fino a fine settembre 2016, e "comunque fino a quando non vedremo un deciso miglioramento nell'andamento dell' inflazione" coerente con l'obiettivo di un andamento dei prezzi vicino al 2%. E' quanto ha detto Mario Draghi lanciando il 'quantitative easing'.Merkel, politici non si distraggano su riforme - Qualche minuto prima che l'Eurotower comunicasse l'intervento di Qe, il cancelliere tedesco Angela Merkel aveva sottolineato di "rispettare l'autonomia" della Bce, ma ha anche affermato che " i politici non devono distrarsi dal prendere i passi necessari per assicurare la ripresa".
Bce: lascia i tassi fermi allo 0,05% - La Banca centrale europea ha lasciato il tasso principale di rifinanziamento al minimo storico dello 0,05%. Il tasso sui prestiti marginali e quello sui depositi bancari restano rispettivamente allo 0,30% e -0,20%.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria