sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
L'aLmore Genova torna di fronte al suo pubblico per il primo dei cinque incontri in 15 giorni e travolge la formazione del Castel Carugate con un eloquente +32 al termine di un incontro che è stato in bilico soltanto nei primi cinque minuti.

Infatti proprio dal 5º minuto sulla tripla di Stabile che dava il minimo vantaggio (6-7) per le lombarde, è iniziata l'inarrestabile "cavalcata" delle rosanero che oltre a mettere in campo la ferrea difesa tanto cara a coach Vaccaro, sono riuscite anche a costruire fluide trame offensive che non hanno lasciato scampo alle avversarie.

Normalmente è difficile indicare una migliore in campo, quando una squadra come in questo caso l'aLmore Genova porta quattro giocatrici in doppia cifra e addirittura tre in doppia-doppia (Diene, Visconti e De Scalzi); però in questa partita la capitana De Scalzi ha veramente fatto di tutto ed al meglio: 14 punti, 4/6 da due, 1/1 da tre, 6/4 ai liberi, 10 rimbalzi e 3 assist per una valutazione complessiva di 30 in soli 29 minuti di impiego, costituendo un'assoluta spina nel fianco delle avversarie.

Valentina Costa (17 di valutazione e 7 falli subiti) è tornata alla forma smagliante "pre infortunio" e tutta la squadra ne ha tratto giovamento: ben 8 giocatrici "a punti", con 17 assist complessivi che la dicono lunga sulla voglia delle ragazze di coach Vaccaro di giocare di squadra.
Un buon biglietto da visita in vista dell'impegno che fra quarantotto ore vedrà le genovesi affrontare la formazione sarda del Mercede Alghero nel recupero della 1ª di campionato (PalaDonBosco lunedì 8 Dicembre, ore 17).

Per le rosanero una ghiotta occasione per mettere un piede nella Poule Promozione. (foto Brioschi)