cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Torna a profilarsi sul ponente genovese la minaccia di un maniaco sessuale seriale che dall'inizio dell'estate ha già colpito una decina di volte.

Negli ultimi giorni sarebbero state compiute altre due aggressioni nel confronti di altrettante donne aggredite e poi molestate. Altre 2 donne aggredite in mezzo alla strada, immobilizzate e molestate. . Gli episodi, sono avvenuti tra il 12 e il 16 novembre, a Rivarolo e a Sestri Ponente.

Le aggressioni avvengono di sorpresa, per strada. Si tratta di episodi furtivi e in condizioni tali da non portare a termine una violenza carnale ma allo stesso modo violenti nelle minacce e nelle percosse per immobilizzare le donne e palparle. prima di questi due episodi l'ultima aggressione era toccata a una maestra di scuola di 27 anni in via D'Andrade a Sestri.


La donna era riuscita a divincolarsi in tempo aiutata da un passante e a evitare la violenza. L'identikit dell'aggressore è quello di un giovane con carnagione olivastra di un'età compresa tra i 20 e i 25 anni e vestito da teen ager con cappellino e scarpe da ginnastica.  L'ipotesi da parte dei carabinieri della Compagnia di Sampierdarena che stanno compiendo le indagini è che si possa trattare dello stesso individuo che dopo aver cominciato a compiere questo tipo di violenze nella sola area di Sampierdarena avrebbe ampliato il suo raggio d'azione.