cronaca

51 secondi di lettura
Viste le numerose richieste, Idrotigullio precisa che l’acqua del rubinetto può essere utilizzata per tutti gli usi domestici (cucina, igiene personale e della casa, lavatrici ecc…) ma, solo per fini precauzionali, si consiglia di non bere l’acqua direttamente erogata dal rubinetto ma di bollirla prima dell’utilizzo.

Nel comune di Lavagna la situazione si è normalizzata ed è stato ripristinato il servizio in tutte le frazioni, così come anche a Chiavari è stata ripristinata l’erogazione nelle frazioni di Maxena e Rostio/S. Ruffino. Situazione leggermente più critica a Leivi, dove attualmente gli operatori stanno procedendo con una serie di interventi al fine di garantire il servizio idrico nel territorio: a tal proposito è stato disposto un servizio di autobotti a Bocco, S. Bartolomeo/Cioso e in via Selaschi all’altezza dell’autocarrozzeria.
Infine nel comune di San Colombano Certenoli i disagi sono in via di risoluzione, visto che è stata individuata la grossa perdita sulla condotta adduttrice di fondovalle.