La Sampdoria ha realizzato gran parte delle reti segnate sinora sfruttando le situazioni di palla inattiva. Un dato che conferma il grande lavoro svolto, soprattutto nella fase di preparazione da Mihajlovic e dal suo staff ma che porta anche a un piccolo rovescio della medaglia.Scorrendo, infatti, la classifica degli assist-man della Serie A 2014/2015 per trovare il primo giocatore blucerchiato bisogna scendere sino alla ventinovesima posizione.
Il miglior uomo-assist doriano è Stefano Okaka, attaccante che si sta rendendo protagonista di prestazioni generose e al servizio della squadra e dei compagni di reparto. Alle sue spalle un ritrovato Pedro Obiang che a Cagliari ha trovato il modo di segnare anche uno splendido gol.
Statistiche a parte, sabato sera al Ferraris si attende una Roma ferita dall'1-7 di Champions contro il Bayern Monaco. Serataccia a parte i giallorossi sono una grande squadra e Mihajlovic lo sa. Per la sfida contro la squadra di Garcia, sicuro il rientro di Soriano, in difesa dovrebbe tornare Regini, pronto dopo l'infortunio nel derby.
A questo punto, al centro della difesa, toccherebbe a Romagnoli, talento giallorosso in prestito alla Samp, con Gastaldello nuovamente relegato in panchina.
Intanto oggi a Bogliasco si è rivisto il Presidente Ferrero che ha salutato la squadra: out i soli Viviano, De Vitis e Krsticic. Giovedì allenamento pomeridiano.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria