Si chiamava Elisa Basso, la 26enne genovese, stilista specializzata nella lavorazione del feltro, la vittima del tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio in Puglia. Il marito è ricoverato in coma. Con Elisa Basso sono morti anche gli amici emiliani Valeria Brizzolara di 30 anni e Fedele Zolfi di 31 anni. L’unico sopravvissuto è il genovese Gianluca Mario Molinari, 31 anni originario di Zurigo ma residente a Genova, nel quartiere di Cornigliano, e che ora si trova ricoverato all’ospedale Policlinico di Bari dove è sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Ora si trova in Rianimazione.
Sul triplice incidente mortale è stata aperta un’inchiesta da parte dei carabinieri della compagnia di Goia del Colle in collaborazione con i colleghi della polizia stradale. Ancora non è stato chiarito se sia stato il mezzo pesante ad invadere la carreggiata oppure viceversa.
Alla guida del tir un uomo di 37 anni di Conversano rimasto illeso e trasportato in stato di choc al pronto soccorso dell’ospedale di Gioia del Colle. L’uomo era di ritorno da una consegna nella vicina Calabria. Le salme delle tre vittime sono state trasferite all’obitorio di Gioia del Colle a disposizione dell’autorità giudiziaria.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria