L\'estate pazza rivoluziona anche il calendario delle manifestazioni in spiaggia. Così il tradizionale concorso dei castelli di sabbia di Alassio, previsto per oggi, è stato rinviato al 21 agosto, sperando nel sole e che l\'arenile torni ampio rispetto all\'attuale \'mangiato\' dalle mareggiate.
La competizione ogni anno ospita decine di artisti. Il concorso di Alassio è nato 34 anni fa ed è stato poi riproposto in numerose località marittime di tutta la penisola.
"Le previsioni meteorologiche avverse hanno fatto posticipare l\'evento - spiega l\'assessore comunale al Turismo, Simone Rossi -. La costruzione dei castelli ha bisogno di sole e sabbia. Il bel tempo tornerà da metà settimana e regalerà ad Alassio il consueto agosto. I nostri ospiti potranno, quindi, usufruire della sabbia finissima della baia del Sole che rappresenta un materiale di prima qualità per la realizzazione dei castelli". In palio c\'è il "Trofeo Città di Alassio-Castelli di sabbia": lo stabilimento primo classificato lo avrà in custodia fino all\'edizione 2015, per poi passare il testimone al nuovo campione in carica.
turismo
Estate, pioggia e poca sabbia: slitta la gara dei castelli
56 secondi di lettura
Ultime notizie
- Etichette su prodotti a latte crudo: ecco la legge in nome di Elia
- Cade dal trabattello mentre lavora: trauma cranico per un operaio
- Caos ferroviario, i pendolari del ponente ligure alzano la voce
- Cantadori arriva alla Spezia, ecco chi è il nuovo prefetto
- Genoa, sabato la partita più importante con l'Assemblea degli azionisti
- Paita: "Io sindaco di Genova? È un grande sogno"
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità