Avviso di temporali anche di forte intensità su tutto il territorio regionale ligure. E' stato diramato da Arpal, agenzia regionale per l'ambiente, per la serata di domenica e per la mattinata di lunedì.
Colpa di un sistema frontale che sta entrando sul Mediterraneo mettendo da parte per qualche giorno il tempo tipicamente estivo.
"Dal pomeriggio deboli piogge in estensione da ponente verso levante con graduale intensificazione dei fenomeni dalla serata quando saranno possibili temporali localmente anche di forte intensità. In serata venti forti da Sud-Est su BC" scrive Arpal.
La situazione almeno per domani è destinata a rimanere instabile.
"Nel corso della notte e fino alla prima parte della giornata - scrive sempre Arpal - si attendono ancora fenomeni temporaleschi di forte intensità che localmente potrebbero risultare più persistenti e organizzati in strutture più estese con possibili colpi di vento e grandinate, in particolare su parte centrale e orientale della regione. Nel pomeriggio residui temporali sparsi su BCE, con tendenza all'attenuazione dei fenomeni in serata. Mare molto mosso con onda lunga insidiosa da Sud-Ovest in serata su C".
Le temperature risultano in calo. Da martedì è poi atteso un lento miglioramento, ma la settimana è destinata a trascorrere all'insegna della variabilità.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria