cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Con la conferma che la Concordia partirà per il suo ultimo viaggio dall'isola del Giglio a Genova martedì 22 luglio sono in molti ad attrezzarsi per l'arrivo del relitto a Prà previsto per sabato. Mentre c'è chi, magari disoccupato, aspetta una possibile chiamata per partecipare ai lavori di demolizione, c'è anche chi pensa ad affittare poggioli e terrazze con vista panoramica sul Vte per far gustare a chi è disposto a pagare i momenti più emozionanti dell'arrivo del relitto e della sua messa in sicurezza.


C'è chi pensa di poter fare affari con le tv che seguono in massa l'evento ma anche, come i battellieri di Prà, chi si sta organizzando per portare i turisti a pochi metri dal famoso relitto.

Insomma, l'occasione e la crisi aguzzano l'ingegno per poter mettere a frutto in qualche modo questo evento.


La Concordia, come detto, dovrebbe arrivare a Genova nella mattinata di sabato, ma non sono escluse eventuali modifiche nella tempistica del trasferimento della nave. Intanto in porto vengono testate le nuove bitte di attracco di fronte al VTE, che serviranno per mantenere Concordia in posizione anche in caso di forte vento, mentre lunedì la Capitaneria di porto comunicherà le direttive da seguire per garantire la sicurezza nello scalo in vista dell'arrivo della nave.