"L'approvazione della legge elettorale è fondamentale per restituire dignità al Consiglio Regionale. Lavoriamo anche ad agosto per raggiungere questo obiettivo".Così Nino Miceli, il capogruppo PD in consiglio regionale lancia una proposta chiara e precisa: "Andiamo avanti a tappe forzate e approviamo la legge entro settembre". "Come abbiamo più volte detto - spiega Miceli - per il nostro Gruppo l'approvazione della nuova legge elettorale è una priorità assoluta. Non siamo disponibili ad alcuna dilazione dei tempi. Proponiamo di lavorare per tutto il mese di luglio, anche prevedendo più sedute della Commissione nella stessa settimana. E poi di lavorare tutto agosto. Io farò un'unica settimana di ferie, dal 18 al 24. Per tutti gli altri giorni di agosto sarò in Regione a lavorare. E comunque il Gruppo assicurerà la sua partecipazione ai lavori della Commissione".
Conclude Miceli: "Oggi intanto abbiamo convenuto che dalla prossima settimana cominceremo a lavorare per individuare i punti sui quali tutti i gruppi sono d'accordo e da lì elaborare un testo che ci consenta di trovare in seno al Consiglio i 28 voti necessari all'approvazione".
politica
L. elettorale regionale, Miceli (PD): "Lavorare anche ad agosto"
57 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genoa, contestazione dei tifosi fuori dal 'Signorini': "La pazienza sta finendo"
- Allarme rapine nel centro storico: con coltello e pistola finta aggrediscono un 50enne, due giovani fermati
- Bento: il Genoa attende la risposta dell’Al Nassr. Martinez Quarta per la difesa
- Sampdoria, ecco Martinelli. E ora pressing su Franco Carboni
- Dati Istat, il carrello della spesa scotta: vola al +2,2%
- Influenza, sette pronto soccorso liguri affollati a metà giornata
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria