Teneva il figlio disabile psichico chiuso in una cameretta per "istinto iperprotettivo", ma ha finito per segregarlo e per farlo vivere in condizioni igieniche precarie e al buio.
Così la donna, un pensionata di 66 anni, è stata denunciata per maltrattamenti, lui, 33 anni, è finito in ospedale: era anche malnutrito. Il caso è stato scoperto dai carabinieri. Il blitz dei militari è avvenuto all'interno di un'abitazione lungo l'Aurelia a Sanremo, dopo alcune segnalazioni dei vicini di casa e dopo che la Asl non aveva più notizie dell'uomo. Ai carabinieri la madre ha fatto capire di avere agito per un eccessivo senso di protezione nei confronti del figlio malato.
cronaca
Disabile psichico segregato, denunciato la madre
33 secondi di lettura
Ultime notizie
- Termovalorizzatore, Amiu pronta alle osservazioni sul bando. Il Comune di Genova apre all’ipotesi Scarpino
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria