"Megaservice, ditta in appalto operante in Ansaldo, ha avviato il 9 maggio scorso le procedure di mobilità per 14 lavoratori su 31: mobilità vuol dire licenziamento. Riteniamo questo fatto gravissimo anche perché Ansaldo sostiene di non aver ridotto l'appalto in essere".
Lo scrivono in una nota le Rsu Fiom Cgil di Ansaldo Energia, annunciando per domani due ore di sciopero, dalle 9 alle 11. E' previsto un presidio dei lavoratori davanti alla portineria di Campi. Contraria all'astensione dal lavoro la Uilm, che definendo "strumentale" lo sciopero, ribadisce che "il compito del sindacato è di trovare intese nell'interesse dei lavoratori". "La richiesta di due ore di sciopero ai lavoratori dell'Ansaldo - prosegue - è un esercizio ginnico che non porta da nessuna parte e che fa perdere salario ai lavoratori, anche perché la solidarietà deve avere un fine e un obiettivo, qui non si intravedono nessuno dei due".
cronaca
Ansaldo, Fiom aderisce a sciopero Megaservice
46 secondi di lettura
Ultime notizie
- Spacciatore arrestato mentre vendeva la droga
- A Rapallo al via la gara per il nuovo sistema di videosorveglianza hi-tech
- La Sampdoria cala il poker: Esposito, Brunori, Begic e Mitoglu
-
Strage in Svizzera, l'ospedale Villa Scassi pronto a ricevere fino a 4 ustionati
- De Rossi: “Il ko di Roma è alle spalle. Col Pisa tornerà il Genoa da battaglia”
- Tunnel subportuale, il ministero: "Ok al progetto esecutivo, ora il bando di gara"
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori