A Genova si si prepara alla corsa dei saldi che inzierà sabato prossimo, 5 luglio. Una data attesa ma che sulla quale i commercianti non ripongono particolari speranze per dare impulso agli affari. Il capoluogo ligure è in crisi e sarà difficile ripetere gli exploit delle scorse stagioni già fiaccate nel corso degli anni dalle difficoltà economiche.
Per chi si metterà comunque alla ricerca dell'affare, si prospetta comunque la possibilità di portare a casa dei buoni affari soprattutto nell'abbigliamento: molti capi sono rimasti invenduti nel corso della stagione e quindi per chi può permetterselo sarà proprio l'occasione di una caccia grossa.
Scatta l'allerta da parte delle associazioni consumatori per i rischi di eventuali "pacchi": fare attenzione ai prezzi prima della partenza dei saldi, diffidare degli sconti troppo alti e non fidarsi dei prezzi scritti con il pennarello senza riferimento a quelli originali tra le principali avvertenze.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria