"Io sono per l'ottimisimo. Se siamo qua è perchè il gruppo dirigente ha fiducia nelle proprie competenze."Così Giuseppe Zampini, presidente Confindustria, all'assemblea pubblica che si è svolta a Palazzo Ducale a Genova: "I perché di un insuccesso. Evitare gli errori di ieri per le scelte di oggi".
"Ci sono imprenditori che hanno investito molto su questa città - ha aggiunto Zampini - cito Beppe Costa, l'anno scorso, sullo sviluppo del turismo a Genova. Noi non siamo qui a dire che sia colpa degli altri, siamo a dire facciamo le cose". E ancora: "Vedo una Genova che non veda più la perdita di risorse, come ad esempio Ansaldo. La manifattura è trainante per l'impresa.
Bisogna ridisegnare una Genova del terziario, ma che mantenga anche dei settori industriali, che possa rappresentare il campo turistico e caratterizzata dalla competenza tecnologica".
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?