Quali sono le malattie più frequenti che coinvolgono la tiroide? Esiste lo spazio per una prevenzione? Quando interviene il chirurgo?Di questo e di altri aspetti legati al piccolo organo endocrino parleremo stasera in diretta alle 20 a "Dica 33" con il dott. Anselmo Arlandini, coordinatore Centro della Tiroide Ospedale Galliera e il dott. Manlio Cabria, responsabile delle camere di terapia radiometabolica S.C. Medicina Nucleare Ospedale Galliera.
Sei milioni di italiani soffrono di una malattia della tiroide. Negli ultimi 20 anni i casi di tumore sono aumentati di oltre il 200%, le malattie autoimmuni (come la tiroidite di Hashimoto) sono triplicate. Le donne soffrono di disturbi tiroidei da 5 a 8 volte più degli uomini.
Per intervenire in diretta e porre le vostre domande potete telefonare in diretta al numero verde 800640771 o mandare una mail a
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi